Chi è Padre Guinness?

Chi è Padre Guinness?
È difficile dire chi sia Padre Guinness.
Come personaggio nacque una ventina di anni fa come personaggio di contorno di alcune vecchie storie del suino e il suo unico ruolo importante lo ebbe in una storia pubblicata su EFP, la rivolta dei personaggi, e poi rimossa per essere rieditata e tutt'ora dispersa in qualche meandro dei vasti hard disk del computer del suino.
Altro ruolo che ha ricoperto nella saga di Robert Autore è stato quello di suo insegnante di religione, come nella storia Koi No Urusai, pubblicata sempre su EFP e poi rimossa in quanto incompleta e con ben poche chance di venir terminata.
Successivamente venne impiegato come redattore della rivista online Young Rock in cui curava un editoriale intitolato Padre Guinness Voices, da cui questo blog ha preso il nome, in cui scriveva, in birra veritas, articoli graffianti e decisamente poco political correct.
Come suggerisce il nome si tratta di un prete, per la precisione un frate, decisamente dedito alla birra e molto più interessato a spiegare ai suoi studenti il corretto metodo di fermentazione del mosto che i dettami della sua materia. Di tanto in tanto, comunque, si ricorda anche del suo ruolo e elargisce qualche perla di saggezza ai suoi studenti.
Perché questo blog porta il suo nome?
Tralasciando spiegazioni tanto cerebrali quanto fantasiose diciamo semplicemente che mi piaceva il suono della frase Padre Guinness Voices e che altri titoli come la voce del suino o il blog del suino mi ispiravano più come nomi di salumerie che altro (d'altronde con un nick come il mio non è che ci si possa inventare tanto di più).
Di chi l'immagine che si vede in questa pagina e nella colonna a destra del blog? Di Padre Guinness?
Gli piacerebbe!
A parte le battute, Padre Guinness è grasso. Ma proprio grasso. E' talmente grasso che se glielo dici ti ringrazia perché pensa che abbia perso qualche decina di chili.
E quindi non entrava nell'obiettivo della macchina fotografica. Anche con il grandangolo e il fish eye. Persino nelle foto a 360° di panoramio qualcosa tende a rimanere fuori. Per questo ho preso la prima immagine che mi è capitata sotto mano e l'ho piazzata nel blog.
E con questo credo di aver terminato con le presentazioni.
Ragazzi, miei cari un rari lettori, platelminti e echinodermi, vi auguro una buona lettura.
Hic...........

Nessun commento:

Posta un commento