domenica 28 ottobre 2012

Razania


Razania Lasagna. Non è il nome scientifico di qualche pianta esotica ma il nome, invero molto fantasioso, di un mio nuovo personaggio femminile nato per la storia "Groove".
La genesi del nome è molto semplice, Lasagna è il cognome della sua famiglia mentre Razania è la translitterazione in romanji del suo nome giapponese, らざにあ.

Dal punto di vista grafico Razania ha avuto due diverse nascite. Tutte e due con il solito programma che utilizzo per creare graficamente la maggior parte delle protagoniste femminili delle mie storie.
Purtroppo, ad un certo punto della genesi del personaggio, il disco rigido del portatile sul quale stavo lavorando ha deciso di morire cancellando ogni cosa, compresi i salvataggi dil Razania. A quel punto mi sono dovuto affidare alla memoria e cercare di ricreare Razania ripartendo da zero. Purtroppo però la versione di 3D Custom Girl che avevo sul secondo disco rigido del portatile non era aggiornata come quella che stavo usando e quindi alcune mod, soprattutto quelle riguardanti i "body" non c'erano. A quel punto la scelta era tra il lasciar perdere lo sviluppo grafico del personaggio e il creare un nuovo aspetto grafico per Razania cercando di mantenere comunque invariati alcuni tratti salienti (il colore dei capelli e degli occhi, il doppio ciuffi di capelli ad "antenna" sulla testa). Ed è cosi che è nata la versione B di Razania che, a dirla tutta, mi sembra anche migliore della versione A.

Per quanto riguarda la caratterizzazione caratteriale del personaggio Razania risente molto dell'ambiente in cui faccio svolgere la storia. Groove è per molti versi un posto strano, con una concentrazione di personaggi al limite del credibile (e direi anche oltre) e quindi giocoforza anche Razania doveva assumere delle caratteristiche al di sopra delle righe.
Di lei sappiamo che ha diciotto anni, diciannove durante la storia, che i suoi genitori sono entrambi archeologi e che solo raramente sono con lei dato che sono quasi sempre impegnati in qualche scavo.
Così Razania vive con la nonna e la bisnonna (Ma' Lasagna) ed insieme a loro gestisce lo spaccio di Groove.
Non è mai andata a scuola ma è riuscita comunque a ottenere tutti i vari gradi scolastici e la laurea in scienze ambientali marine e oceanografia ed il mare sembra essere il suo grande amore.
La prima volta che la incontriamo sta andando in spiaggia per farsi una nuotata prima dell'apertura dello spaccio e successivamente scopriamo che non è solo una abile nuotatrice ma che ha la capacità di rimanere in apnea più a lungo di chiunque altro. Probabilmente questo è legato alla straordinarietà del posto dove si trovano, ovvero Groove.
Razania è una ragazza molto aperta e solare, estroversa e facile a stringere nuove amicizie (anche se questo è difficile a Groove visto che il paese conta solo ottantanove anime). Ha un grande fiuto per gli affari e come venditrice è imbattibile.
Stringe subito amicizia con Robert al punto che, ad un certo punto deve dirgli che non ha stretto amicizia con lui così rapidamente per qualche secondo fine (Robert è pur sempre il nipote del Monarca e prossimo Monarca), ma solo perché è la sua natura. E comunque, si premura di dirgli, anche se mi metti incinta, solo con lo sguardo perché di più non ti permetterei,  non ne approfitterò.
Razania custodisce anche un segreto che verrà rivelato nella storia costituendone parte importante.
Infatti, come la bisnonna e la nonna, lei è depositaria di un antico potere che le può permettere di combattere il mostro che attacca  Groove per distruggere la sorgente dell'acqua miracolosa. Questo mostro, chiamato dagli abitanti del paese Krapfen (storpiatura del nome Kraken, vero nome del mostro - nessuno nel paese sapeva come si diceva di preciso il nome del mostro e a quel punto qualcuno iniziò a chiamarlo Krapfen confondendolo con l'omonimo tipo di dolce, tanto che Robert, quando Razania gli parla della leggenda immagina il paese attaccato da un enorme bombolone alla crema -), ha già attaccato in passato il paese venendo sconfitto e ricacciato nell'oceano, ma non ucciso, da Ma' Lasagna, la bisnonna di Razania grazie al suo potere ed una lancia magica che viene custodita in una delle grotte intorno a Groove.
Razania sa di questo suo potere (che dalla sua bisnonna è stato trasmesso a sua nonna e tramite suo padre, infine, a lei. 
La madre di Razania è giapponese e a questo è dovuto il suo nome - らざにあ Lasagna -). Per questo ha deciso di non lasciare Groove. Sa che prima o poi il Krapfen tornerà ad attaccare Groove e quindi lei dovrà essere pronta per affrontarlo. Sa anche che la battaglia potrebbe non essere facile. La sua bisnonna ne uscì con gravi ferite che non la portarono alla morte solo grazie all'antico potere e alle cure del bisnonno.
Nell'immagine qui a fianco è possibile vedere Razania in un momento della battaglia. Da notare il costume tigrato e le orecchie da gatto. Nell'economia della storia non serve a nulla ma fa molto anime jap. 

Nessun commento:

Posta un commento