Nuovo progetto all'orizzonte nella mente del suino.
Summer Side - Ricordi di una estate -, una visual novel a metà strada con il dating sim...
Ok, se non sapete cosa sono le visual novel e i dating sim potrebbe risultarvi ostico capire cosa sto dicendo, per questo prima di procedere con la lettura vi consiglio di andare a leggere qui e qui (il secondo articolo di wikipedia è in inglese - qui la traduzione di google-).
E dopo che vi siete fatti una cultura su questi due sottogeneri del panorama videoludico possiamo procedere con il nostro articolo.
Summer Side - Ricordi di una estate - una visual novel a metà strada con il dating sim in cui il giocatore può, impersonando un ragazzo sedicenne, cercare di conquistare una o tutte e due le ragazze presenti nel gioco facendo le giuste scelte e, nel contempo, leggere una storia.
Detta cosi è semplice... ed in effetti per il giocatore non è tanto difficile. Basta solo che scelga una delle path che gli vengono offerte ed andare avanti nella lettura.
Non è semplice per niente, invece, per chi lo realizza. Specie se si occupa da solo di tutto. Dalla storia, al disegno dei personaggi, alla scelta delle scenografie e al coding del gioco.
A volte penso di vedere del fumo uscire dalle orecchie del suino mentre si arrabatta per cercare di far quadrare la storia con tutte le varie scelte che intende offrire al lettore.
Per il momento, per questo rapido aggiornamento di stato, è tutto.
Al prossimo post per altri aggiornamenti.
Padre Guinness
Nessun commento:
Posta un commento