E lo sviluppo va avanti.
Lentamente, passo passo, ma va avanti. Anche tenendo conto che sto facendo tutto da solo e che oggi, domenica, ho deciso anche di formattare il computer che, pieno com'era di "monnezza" stava iniziando a dare problemi. Approfitto di questa pausa, quindi, per aggiornarvi su come procedono i lavori.
Devo dire che la rete è magnifica. Se quello che si vuole è un prodotto non dedicato al commercio si trovano davvero molte cose che si possono utilizzare per i propri progetti, dalle immagini alle musiche passando per gli effetti sonori. Certo, occorre perdere un po' di tempo nella ricerca e leggere bene le condizioni di utilizzo, ma alla fine si riesce a mettere insieme un bel po' di roba utile per i propri progetti.
Venendo alla visual novel, siamo ancora molto lontani dalla fine e, mano mano che procede subisce alcuni cambiamenti nel genere di storia e nelle impostazioni.
Accantonata, per il momento, l'idea di realizzare un dating sim (ma non è detto che alla fine non abbia anche le caratteristiche del dating sim e, per questo, le parti di codice che servono per farlo funzionare anche come DS continuo a metterle) sto procedendo sulla strada della visual novel pura con qualche bivio qua e la, ma visto il punto di sviluppo a cui il gioco si trova possono essere possibili ancora molti cambiamenti tra cui non escludo una brusca virata sul genere del gioco.
Ma è ancora molto, troppo presto per definire cosa sarà Summerside. È ancora troppo presto per dire se mai vedrà la luce, figuriamoci per dire se sarà un gioco interamente impostato come romantico o se sarà un survival horror o, ancora, se sarà un miscuglio di generi. Per il momento è tutto possibile. Ci sono le ragazze ed il ragazzo, c'è la ragazza misteriosa che non si sa chi sia o se sia reale o meno, un'isola deserta con grandi potenzialità e decine di anime (intesi come cartoni animati giapponesi) a cui ispirarsi.
E per il momento è tutto.
Nel frattempo il formatone con reinstallazione del sistema operativo sta andando avanti e spero quanto prima di poter rimettermi a lavorare.
Al prossimo diario di bordo.
Hasta Luego
Nessun commento:
Posta un commento