lunedì 29 luglio 2013

Alice guarda i gatti e i gatti guardano nel sole

Alice guarda i gatti e i gatti guardano nel sole
by: suinogiallo

Alice guarda i gatti e i gatti guardano nel sole.
Cosa ci vedranno, pensa poi Alice guardando la sua piccola Maa guardare il disco arancione del sole che tramonta sull'oceano di Aqua. Quali e quanti pensieri si rincorreranno dietro i loro occhi blu quando si fermano a fissare qualcosa.

La stessa cosa deve averla pensata Granma quando incontrò per la prima volta il presidente Aria. Fermo a guardare l'orizzonte, con lo sguardo fisso e l'aria di chi deve saperne di cose. Non è certo un mistero che i gatti di Neo Venezia nascondano un qualche segreto. Che si tratti di magia o di altro a loro, semplici esseri umani, non è dato saperlo. Possono solo osservarli, mentre paciosi, oziano da qualche parte o chiedersi dove vanno quando, tutti insieme, spariscono per ricomparire dopo qualche tempo. Forse in qualche loro luogo segreto per incontrarsi o a bordo di un fantastico treno che viaggia tra le stelle. I gatti che sanno sempre trovare il luogo più fresco in una torrida giornata di sole. Fosse anche l’ombra di una panca o un bar dove si serve solo del latte freddo e dove sono sempre le due del pomeriggio.
Akari una volta le disse che i musicanti che accompagnano Casanova durante il carnevale sono in realtà dei gatti e che lo stesso Casanova altri non è che Cait Sith, il gigantesco gatto, divinità, che protegge Aqua, forse il cuore stesso di quel pianeta così meraviglioso.
Forse loro, i gatti, sono i custodi di quel mondo creato dagli uomini dal nulla. E quando guardano nel sole ricordano la storia di Aqua. E qualche volta riportano indietro qualcuno per fargliela rivivere. Magari attraverso un vecchio ponte di legno, magari per far ricordare come era Neo Venezia prima che i canali fossero pieni d'acqua e le Undine iniziassero a fare il loro lavoro, oppure per far consegnare un messaggio a qualcuno che non c’è più.
Nella sua mente esplose improvvisa la frase "non sono ammessi discorsi imbarazzanti" e sorrise abbracciando la sua piccola Maa guardando anche lei il grosso disco arancione che scompariva all’orizzonte.

copyright: per l’ambientazione, i personaggi e le emozioni Kozue Amano
Per la storia © 2012 - 2013 suinogiallo

Quattro Chiacchiere con l’Autore

Questa piccola storia nasce l’anno scorso, nel 2012, ed inizialmente l’avevo pensata per un contest organizzato da NonnaPapera (Alice guarda i gatti), poi, però non ne avevo fatto più nulla.
Praticamente avevo scritto le prime tre righe e poi mi ero fermato. Sinceramente non sapevo cosa scrivere.
In questi giorni, complice il fatto che sto rivedendo l’intera serie, ho iniziato a pensare che sarebbe stato bello scrivere di nuovo su ARIA. Ho riaperto il file ed ho lasciato scorrere le dita sulla tastiera e l’idea che mi ero fatto all’epoca si è concretizzata.
Forse avrei potuto allungare il brodo, aggiungere qualcosa, ma rileggendo alla fine quello che avevo scritto mi sono detto che queste 347 parole possono bastare.
Spero che vi piaccia almeno quanto a me è piaciuto scriverla.

Dedicata a tutti i gatti, di AQUA e di Man-Home...

Nessun commento:

Posta un commento