- Onii-chan -
Lo guardò stringendo forte a se uno dei due cuscini a cuoricini che si era fatto comprare il giorno prima da Robert. L'altro lo stava usando come sostegno standovi sdraiata sopra.
- Andiamo al mare, onii-chan? - gli chiese poi guardandolo con i suoi occhioni da richiesta. Quella cosa non era cambiata con il taglio dei capelli.
Ogni volta che voleva qualcosa da Robert le bastava guardarlo con quello sguardo e Robert capitolava. Anche quando si trattava di richieste assurde come quella.
- Siamo a dicembre! - le fece notare Robert indicandole il calendario appeso ad una parete.
- Umph... - sbuffò continuando a guardarlo - non è che il mare chiude in inverno! -
- E poi ho voglia di indossare i costumi nuovi che ho comprato! - aggiunse - E voglio vederti con quelli che ho comprato per te! -
- E farci ricoverare tutti e due per una polmonite bilaterale! - cercò di convincerla Robert.
Ragazzi, era dicembre, di fuori stava nevicando e le previsioni del tempo davano temperature in picchiata praticamente ovunque.
Già l'idea di andare al mare era folle, indossare i costumi da bagno era decisamente da suicidio.
- Potremmo andare a Summer Side! - gli disse poi - Li è sempre estate e potremmo metterci i costumi senza paura di prenderci una polmonite! -
Robert a quel punto rimase in silenzio per qualche secondo.
Summer Side era una isoletta di proprietà della loro famiglia che si trovava a circa un paio d'ore di navigazione dal porto di Autore che aveva la particolarità di trovarsi sempre in estate. Non importava che stagione fosse o che temperatura ci fosse tutto intorno, a Summer Side era perennemente estate.
- E con la scuola come la mettiamo? - le chiese poi cercando di convincerla a desistere da quella idea - Le vacanze invernali ancora non iniziano ed abbiamo ancora un paio di esami da fare prima! -
- Umph... - sbuffò gonfiando le guance e facendo il faccino imbronciato - voglio andare al mare onii-chan! -
- Venerdì faremo l'ultimo esame - cercò una soluzione a quel dilemma. Da un lato voleva andare al mare con Marlene. Non solo perché glielo stava chiedendo con gli occhioni da richiesta o perché voleva vedere Marlene con i nuovi costumi, ma perché tutto sommato andava anche a lui di andare per qualche giorno a Summer Side.
Ma dall'altro lato c'era il discorso della scuola e, soprattutto, degli ultimi due esami che dovevano ancora sostenere.
Non che sarebbe successo nulla di grave se li avessero saltati. Erano semplici verifiche e il risultato non avrebbe compromesso i loro voti. Ma se non li avessero fatti sarebbero stati costretti a sorbirsi la ramanzina della vice preside della loro scuola. Da un minimo di due ore ad un massimo di cinque ore di discorsi sulla necessità di assumersi le proprie responsabilità, di lavorare sodo per il proprio futuro e via dicendo.
- Venerdì faremo l'ultimo esame - continuò a dire - e sabato partiremo! - poi la guardò fisso per vedere la sua reazione - Che te ne sembra? -
- Indosserai il costume con le fragoline che ti ho comprato? - gli chiese con un sorriso che non lasciava adito a dubbi. Lo avrebbe indossato.
© 2014 suinogiallo
Nessun commento:
Posta un commento