venerdì 25 aprile 2014

Takanashi Rikka Kai: Gekijouban Chuunibyou demo Koi ga Shitai!

Più che un film vero e proprio si tratta di una specie di riepilogo della prima stagione di questo anime, con l'inserzione di poche scene realizzate appositamente, che funge da punto d'unione tra la prima e la seconda stagione.
Per chi non sapesse nulla di questo anime consiglio la lettura della mia recensione che trovate cliccando qui.
Le parti realizzate ex novo si trovano all'inizio e alla fine del film e costituiscono circa una trentina di minuti sui novanta totali del film.
La prima parte realizzata per questo film  che riguarda i primi quattordici minuti ci mostra Yuuta e Rikka in procinto di sposarsi.


Sembra tutto perfetto e sembra che tutto possa andare per il verso giusto quando all'improvviso nella chiesa fa il suo ingresso Dekomori decisa a impedire che Rikka sposi Yuuta.
Dopo un duro combattimento che vedrà impegnato anche Yuuta nella sua versione "Dark Flame Master" e un nuovo attacco combinato di Yuuta e Rikka (decisamente carina nel vestito bianco e con la benda per l'occhio a forma di cuore), riusciranno ad avere la meglio su Dekomori ma all'improvviso il pavimento della chiesa si sfonda e i due giovani precipitano verso le fiamme.
A questo punto Rikka si sveglia e scopriamo che in realtà stava sognando (avevate qualche dubbio?) mentre dormiva sotto al kotatsu nella stanza del suo club insieme a Kumin.
Mano a mano arrivano anche gli altri personaggi, Dekomori e Nibutani e veniamo a conoscenza del fatto che Yuuta è andato a parlare con i nonni di Rikka per chiedere di non far ritornare la ragazza a casa da loro ma permetterle di rimanere, invece, a vivere nell'appartamento sopra quello di Yuuta.
Rikka
Yuta
A questo punto parte il lungo, lunghissimo, praticamente tutto il film, flashback che ci mostra come i due ragazzi si sono conosciuti, hanno iniziato a frequentarsi e alla fine si sono scoperti innamorati l'uno dell'altro.
La storia termina con la seconda parete realizzata specificatamente per il film che sarà poi la parte che ci traghetterà all'inizio della seconda stagione con una piccola sorpresa per i nostri due piccioncini.

Rispetto a quanto detto nella recensione alla prima stagione nulla di nuovo da dire. Trattandosi di un collage il livello tecnico e quant'altro è praticamente identico.
A questo punto, però, sorge spontanea una domanda. Vale la pena di vederlo?
A mio avviso si. E non solo per il quarto d'ora scarso di nuova animazione ma anche perché è propedeutico per la seconda stagione che si è fatta attendere per un bel po' e che potrebbe coglierci impreparati senza un adeguato ripasso della storia.
Anche per questo film mi sento di confermare a pieno i cinque suini con il sigaro che avevo assegnato alla prima stagione.

Link:
AniDB
Official Pages (jp)

Media:

Trailer ufficiale (jap)

Nessun commento:

Posta un commento