sabato 30 agosto 2014

Marlene Shorts - ragazzi, che fatica scrivere di Halloween, Natale e Capodanno ad agosto


Ho quasi un dejavu. Qualche anno fa mi venne chiesto di scrivere una storia natalizia.
Nulla di strano o particolare, una fanfiction natalizia per un sito di fanfiction. Conoscendo i miei tempi biblici, mi misi a lavorarci sopra con largo anticipo ritrovandomi ad agosto, uno degli agosto più caldi che ricordi, sotto l'ombrellone a canticchiare Jingle Bells mentre ascoltavo, con gli auricolari, canzoncine natalizie per cercare di entrare nel clima.
Questa volta non è uno degli agosto più caldi della storia, anzi, forse è uno dei meno caldi, ma la situazione non è cambiata. Sono di nuovo con gli auricolari ad ascoltare canzoni natalizie per cercare di scrivere una storia natalizia. E dalla pic che vedete qui sopra potrete capire di chi è la colpa quest'anno. Marlene e le sue Marlene Shorts.
Come la precedente edizione, anche quest'anno le Marlene Shorts avranno delle storie dedicate a particolari periodi dell'anno. Al momento sono tre quelle programmate, due che al momento di scrivere questo post sono già pronte ed una che al momento di pronto ha solo il disegno.
Le storie già pronte sono quelle che saranno dedicate al Natale e all'ultimo dell'anno. Scriverle, soprattuto quella dedicata all'ultimo dell'anno, è stato faticoso e divertente allo stesso tempo.
Faticoso perché il clima e l'ambientazione non aiutavano (per quella natalizia, devo ammetterlo, ho barato un po' e l'ho ambientata in... vedrete!), divertente perché a parte mettermi un paio di pantaloncini rossi ho passato un paio di giorni ad ascoltare Holy Night cantata da Taiga e Ami (Se non vi dice nulla il nome Toradora andate a nascondervi in una gabbia prima che vi scateni Taiga), mentre scrivevo, mentre passeggiavo sulla spiaggia, mentre ero sotto la doccia e prima di mettermi a dormire.
Cosa non farei per le mie adorate Marlene Shorts.
Manca ancora all'appello, invece, quella dedicata ad Halloween.
Il disegno è pronto (vi confesso che ho riciclato una vecchia immagine creata con 3D Cystom Girl) mentre la storia è ancora in alto mare (per rimanere in tema) ma qualche idea c'è già.
Riuscirò a realizzarla in tempo per il trentuno ottobre?
Non dovete fare altro che fare un salto da queste parti intorno alla mezzanotte del trentuno ottobre e refreshare di tanto in tanto la pagina dopo aver messo il vostro computer/tablet/smartphone/smart-tv dentro un pentacolo magico e aver recitato l'invocazione giusta ad Azmiotecul.


Hasta Luego

Nessun commento:

Posta un commento