In un futuro prossimo la Terra sarà squassata da dei cataclismi cosmici chiamati Spacequake che causeranno morti e distruzione. Trenta anni dopo questo primo evento l'umanità convive con questi fenomeni e cerca di ridurre al minimo le vittime non potendo fare, comunque, molto di più per limitare i danni. Le città sono costruite in modo tale da poter mettere in sicurezza le strutture più importanti e in ogni dove sono costruiti dei rifugi dove far confluire la popolazione quando viene diramato un allarme per uno spacequake.
Quello che non tutti sanno è che questi eventi non sono naturali ma sono causati da delle entità chiamate "spiriti" che causano questi spacequake giungendo sulla Terra.
Il protagonista di questo anime ha l'arduo compito di fermare questi spiriti per impedire che questi terremoti spaziali continuino a verificarsi e, l'unico modo che ha per poterlo fare è sigillare dentro di se l'energia di questi spiriti.
E l'unico sistema conosciuto per far questo è con un bacio. E non un semplice bacio.
Il nostro protagonista, Itsuka Shidou, deve far si che gli spiriti, che come avrete capito sono tutti giovani ragazze molto carine, si innamorino di lui.
Il plot di questo anime si basa tutto su questo assunto. Il nostro protagonista deve far innamorare di se gli spiriti e sigillare i loro poteri con un bacio. In questo modo impedirà il verificarsi di nuovi terremoti spaziali e, nello stesso tempo, farà si che gli spiriti non siano più bersaglio di una squadra speciale anti spiriti che ha come unico scopo quello di distruggere queste entità.
Nel fare questo, però, non sarà da solo.
A guidarlo e ad aiutarlo ci sarà un'intera squadra comandata dalla sua sorella minore, Itsuka Kotori, e composta da specialisti del settore (come non nominare Kawagoe Bad Marriage, sei matrimoni falliti alle spalle) e dai giocatori di un videogame creato appositamente per aiutare il protagonista a scegliere le frasi migliori nel tentativo di far innamorare di se gli spiriti.
Il primo spirito che il nostro protagonista incontrerà sarà anche quello più importante per lui, Yatogami Tooka, chiamata anche Princess, e non solo perché sarà la prima a dover cercare di convincere ad uscire con lui, ma sarà anche lo spirito al quale il protagonista, alla fine, si affezionerà di più.
Un'idea originale per sviluppare il solito plot dell'harem con svariate ragazze che ruotano intorno al protagonista e che finiranno per innamorarsi di lui.
Diciamo subito che questo anime non fa gridare al miracolo ma non è neanche tanto male.
Tecnicamente non è male, gradevole da vedere e ricco di fan service (l'intera squadra anti spiriti è un gigantesco fan service), il chara è onesto e la caratterizzazione dei personaggi è discreta, la regia a volte tende a latitare un po' e forse alcune cose si sarebbero potute approfondire meglio (ad esempio, se gli spacequake sono causati dall'arrivo degli spiriti sulla Terra perché in alcune occasioni questo non accade? Ad esempio la prima volta che Yoshino incontra Shidou non si registra nessun evento).
La mia valutazione (in porcelli con il sigaro) è:
Link:
Media:
Opening
Fan service, fan service, fan service
Hasta Luego
Nessun commento:
Posta un commento