venerdì 23 maggio 2014

Chuunibyou demo Koi ga Shitai! Ren

La seconda stagione di Chuunibyou demo Koi ga Shitai! prende il via li dove l'avevamo lasciata con la fine del film (vai qui per leggere la recensione del film).
Il nonno di Rikka ha annullato il contratto d'affitto per l'appartamento sopra quello di Yuuta e la ragazza si è trovata improvvisamente senza un posto dove vivere.
Una soluzione valida, però, sarebbe quella di trasferirsi a vivere a casa di Yuuta. L'unico problema è che la madre e le sorelle del ragazzo sono partite per raggiungere il padre a Jackarta lasciando, quindi, Yuuta da solo.
Due adolescenti da soli in casa? Per di più fidanzati?
Ragazzi, non è la soluzione giusta, ma d'altro canto è anche l'unica soluzione percorribile.
A meno che non si voglia far tornare Rikka a casa dei nonni.
E poi, diciamocela tutta, imbranati e timidi come sono quei due (stanno insieme, si amano, ma al massimo si tengono per il mignolo!) cosa volete che succeda?
L'importante è non farlo sapere a nessuno, ed in special modo alla sacerdotessa... pardon, alla sorella di Rikka, Touka.
Questo in poche parole è l'inizio di Chuunibyou demo Koi ga Shitai! Ren, la seconda stagione del fortunato adattamento televisivo dell'omonima serie di light novel scritte da Torako e illustrate da Nozomi Ōsaka  di cui vi ho già parlato in occasione della prima stagione.
Purtroppo la sorella di Rikka lo viene a sapere dopo pochi giorni ed ovviamente si mostra decisamente contrariata dalla cosa. Fortunatamente, però, sarà la sorella di Yuuta, Kuzuha, a salvare la situazione ripresentandosi improvvisamente a casa. A quel punto Touka accetterà che Rikka abiti in casa di Yuuta e partirà tranquilla per l'Italia.
La storia di questa seconda stagione ruota quasi tutta sulla storia d'amore tra Yuuta e Rikka ed tra i tentativi di Nibutani di farla salire di quota, praticamente nulla di nuovo sotto al sole ma, d'altronde, ragazzi, si tratta di un sequel, è normale che continui la storia li dove la si è lasciata.
Rikka
Yuta
Unica novità (a parte una cosa che riguarderà la gatta di Rikka, Chimera, che vedremo nell'ultimo episodio) sarà l'ingresso nella storia di un nuovo personaggio.
Si, sarà proprio la ragazza che abbiamo visto nell'ultima scena del film, Shichimiya Satone che, andrà ad abitare proprio nell'appartamento sopra quello di Yuuta e che era stato di Rikka nella precedente stagione.
Ma le coincidenze non si fermano qui. Infatti, Satone è anche una ex compagna di scuola di Yuuta e, in passato è stata sua compagna di scorribande nel mondo fantastico creato dalla junior high school second grade illness di cui entrambi soffrivano. Come sappiamo Yuuta ne è quasi del tutto uscito mentre Satone ne è ancora dentro fino al collo.
Satone
Come per la prima stagione e il film nulla da eccepire per quanto riguarda il comparto tecnico ed il character design decisamente molto carino e kawaii. Purtroppo devo dire che di questa seconda stagione la cosa che mi ha deluso è stata proprio la storia.
In alcuni tratti è stata noiosa, con pochi picchi di interesse e decisamente stagnante.
Sinceramente avevo sperato che la comparsa di Satone avrebbe gettato un po' di pepe, ma tranne pochi sprazzi la sua presenza non mi ha convinto più di tanto.
Anche gli stessi personaggi di Rikka e Yuuta mi hanno leggermente deluso. D'accordo, sono entrambi molto timidi e facili all'imbarazzo, ma dopo svariati mesi che si conoscono e, in un certo senso, stanno insieme dovrebbero iniziare a sciogliersi un po' di più.
Tendono a far risalire un po' la cosa proprio i comprimari, Dekomori e Nibutani in primis che con le loro continue battaglie ravvivano un po' la situazione.
Si tratta, comunque, di una serie da vedere (soprattutto se avete visto la prima) e da consigliare.
La mia valutazione, in suini con il sigaro, rimane la stessa della prima stagione e del film, cinque suini (avrei forse dovuto toglierne mezzo ma va bene comunque così).

Link:
AniDB
Wiki (en)
Wiki (ita)
Sito Originale

Media:

Opening

Ending

Nessun commento:

Posta un commento