Fallout 3 - Postman
cap 3 - missione in incognito
by: suinogiallo
Out of the ruins
Out from the wreckage
Can't make the same mistake this time
We are the children
The last generation
We are the ones they left behind
And I wonder when we are ever gonna change it
Living under the fear till nothing else remains
We don't need another hero
We don't need to know the way home
All we want is life beyond the thunderdome
(We don’t need another hero - Tina Turner)
Lo scenario era apocalittico.
Le granate avevano fatto scempio non solo dei banditi ancora vivi ma anche di quelli che erano già morti e ovunque volgevi lo sguardo vedevi solo pezzi di corpo e interiora oltre ad una quantità di sangue schizzato per ogni dove.
La cosa tuttavia non turbò più di tanto il vagabondo del vault 101. Ci si era dovuto abituare.
Nella zona contaminata la morte del tuo avversario significava la tua sopravvivenza e se avevi lo stomaco delicato non saresti potuto sopravvivere a lungo. Se prima di lanciare quelle granate si fosse chiesto quali sarebbero stati gli effetti e si fosse soffermato a pensare che quelli erano esseri umani come lui probabilmente non le avrebbe lanciate. E a quel punto sarebbe morto, la sua testa staccata dal corpo e consegnata come trofeo alla Compagnia dell’Artiglio in cambio della taglia.
Si mosse con cautela tra le gambe e le braccia sparpagliate, passò su di un tronco e cercò di non pestare una mano che stringeva ancora una pistola. Una .32. Sarebbe stata utile per i pezzi di ricambio.
La raccolse avendo cura di continuare a guardasi sempre intorno. La possibilità che ci fosse qualche bandito ancora vivo ci poteva essere e non voleva finire impallinato.
Continuò la sua esplorazione alla ricerca di roba utile mettendo insieme nel giro di pochi minuti un discreto bottino. Qualche decina di tappi, della armi e delle munizioni. I vestiti erano troppo rovinati e si limitò a raccogliere solo delle pezze che avrebbe usato come merce di scambio.
Nel vecchio mondo sarebbe stato chiamato sciacallo, in quel mondo era solo uno dei tanti che raccoglieva quello che a qualcuno non sarebbe più servito.
- E questo? - si chinò a raccogliere un cappello dall’aspetto familiare.