venerdì 16 agosto 2013

Passa palla...

Una pin up decisamente estiva.Si tratta di un disegno che ho realizzato in questi giorni che non ha nessun riferimento a storie o altro in programma. Semplicemente mi andava di realizzare quest'immagine ed ho deciso di utilizzarlo per battezzare questo nuovo tag su Padre Guinness Voices, immagini.L'immagine di partenza questa volta non è stata realizzata con 3D Custom Girl ma l'ho trovata online.Tutta la realizzazione è stata fatta usando Procreate per iPad compresa la colorazione e le ombreggiature che, per questo disegno, ho realizzato usando due tecniche diverse.La prima, classica, colorando usando tonalità più scure le zone in ombra, la seconda, utile per le zone con parecchi colori, usando la funzione seleziona di Procreate, e creando così una maschera nera con una opacità pari al quindici per cento.La colorazione è stata realizzata, come al solito, su più layer.L'immagine è stata salvata, infine, come file .png per salvare la trasparenza dello sfondo.
Come ultimo ritocco ho vettorializzato l'immagine per rendere più morbido il tratto.

Nell'immagine che segue potete vedere i vari layer che compongono l'immagine. Il collage è stato realizzato con Diptic, sempre su iPad mentre i numeri sono stati aggiunti con sketckbook, ovviamente per iPad. Per ragioni di spazio non è stato incluso il layer relativo al pallone. C'ê da dire che, comunque, il pallone è quello che mi ha dato meno problemi per il colore. Alla fine ho deciso di colorar lo con i colori della nostra bandiera ed il risultato alla fine non mi dispiace.
I layer 3 e 4 riguardano il costume da bagno mentre la figura 2 riguarda i due layer impiegati per le ombre dato che, come vi ho detto prima, per questo disegno ho usato due tecniche diverse per le ombre e, quindi, a scanso di equivoci e problemi ho utilizzato due layer separati.
Per la pubblicazione ho utilizzato, invece, la app di blogger.
Ed i risultati si vedono ^__^

Hasta Luego 


Nessun commento:

Posta un commento