mercoledì 8 gennaio 2014

Mahou Shoujo Elena

Ed eccoci al terzo appuntamento con gli anime della zona Area 51 (la famigerata cartella in cui va a finire tutto quello che ha a che fare con l'erotico). Di nuovo tentacoli ragazzi.
Questa volta si tratta di un anime più recente rispetto ai precedenti due. Mahou Shoujo Elena, infatti, è una serie di tre OAV il cui primo episodio è uscito nel 2001 mentre l'ultimo è uscito a febbraio del 2013.
Visto il contenuto dell'anime invito chi non voglia saperne nulla o chi non ha ancora l'età per accedere a contenuto VM18 a non proseguire con la lettura.
Tutto ha inizio nello spazio e per la precisione su di uno shuttle in orbita da qualche parte.
Un misterioso essere multi tentacoluto denominato Zoid lo ha invaso ed ha sterminato l'intero equipaggio alla ricerca di un qualcosa che all'inizio non è chiaro ma che poi sarà chiarito (siamo qui per fare a pezzi i vostri uomini e ingravidare le vostre donne - un classico -). Lo shuttle, però, esplode e gli sforzi di questo Zoid sembrano quindi essere stati vanificati.
Piccola nota, dall'esterno lo shuttle sembra solo un pelino più grande dei gloriosi space shuttle della Nasa ma nelle poche scene ambientate all'interno sembra si tratti di una astronave decisamente molto più grande. Lo so, stiamo parlando di un anime dell'Area 51 e non si può di certo pretendere la precisione su questi particolari, ma se si fosse fatta un po' più di attenzione non sarebbe stato male.
Comunque, lo shuttle salta in aria e tutti noi siamo li a dirci, e che c...o, tutti quei bei tentacoli sprecati.
Non sarà così, non preoccupatevi.
Infatti, la scena si sposta testé sulla Terra per farci fare la conoscenza di Elena e Emiru, le figlie di due membri dell'equipaggio dello shuttle.
Elena
Emiru
Ovi
Saranno loro, insieme ad un altro misterioso essere a forma di uovo che, come nella migliore tradizione di tutti gli anime di maghette donerà i poteri alla nostra eroina, le protagoniste di questo anime.
Il plot della storia è alquanto semplice e scontato.
La nostra eroina, Elena, per riuscire a salvare la sorella dall'attacco di un misterioso mostro tentacoluto (lo Zoid) accetta l'offerta di un altro misterioso essere, Ovi, di diventare una combattente magica e di combattere, quindi, gli Zoid.
Sorvolando sul metodo scelto da Ovi per donare i poteri a Elena (d'altronde siamo in un'anime dell'Area 51 e non stiamo parlando di Sailor Moon), il risultato appare scontato. Dieci secondi dopo la trasformazione ecco che la nostra eroina è già in balia dei tentacoli che iniziano a ravanarla per ogni dove. Ha però raggiunto lo scopo di distrarre il mostro da Emiru.
Dopo l'immancabile scena di stupro da parte dei tentacoli assistiamo all'altrettanto immancabile scena di vittoria finale in cui l'eroina, che sembra sul punto di soccombere alla lussuria, riesce ad avere la meglio trasformando il mostro tentacoluto in tanti pezzettini. E siamo solo ai primi nove minuti.
Successivamente la nostra eroina, ormai conscia dei suoi poteri, decide di darsi da fare per eliminare il pericolo Zoid dalla Terra e quindi inizia a pattugliare la città insieme all'uovo volante (utile solo per dare qualche spiegazione ma del tutto inutile in battaglia), fin quando non incontrerà di nuovo uno Zoid.
Devo dirvi cosa accadrà?
Se avete già visto un anime di questo genere (il già recensito Mahou Shoujo Ai o il da recensire Mahou Shoujo Isuka o anche Makai Tenshi Djibril) vi sarà facile immaginare come andrà avanti la storia. Se non ne avete mai visto nessuno, beh, è il momento giusto per farvi una cultura.

Venendo (fap fap fap) al lato tecnico, siamo nella media. L'animazione è fluida e ben curata così come sono ben curati i mostri. Lasciano a desiderare gli sfondi ma, d'altronde, non è che si può avere tutto.
Il chara è scontato e quasi anonimo e non fa gridare al miracolo ma appare comunque gradevole. La caratterizzazione dei personaggi è lineare e come il chara non fa gridare al miracolo.
La regia fa il suo lavoro in maniera onesta saltellando un po' di qua e un po' di la ma, nel totale, senza troppi svarioni o mal di testa.

Il mio giudizio finale, in suini con il sigaro che fappano in allegria, è di: 

Link:

Media:
Purtroppo non ho trovato nulla di adatto da inserire.

Nessun commento:

Posta un commento