martedì 31 dicembre 2013

Numeri... siamo stati visti da...

L'immagine non c'entra nulla, lo ammetto. Ma non sapendo cosa metterci ho scelto la prima che mi è capitata sotto mano.
Siamo alla fine dell'anno e come accade di solito si tirano fuori i numeri e ci si autoincensa lodandosi e sbrodolandosi alla grande snocciolando dati e cifre difficilmente verificabili.
Quest'anno siamo stati visitati da mille mila visitatori (tutti spider, ma questo nessuno lo dice - come certi autori su EFP che si lamentano che su cento visite non hanno una recensione. Cavolo ragazzi, se novantanove sono spider ed uno è vostro cugino di tre anni può capitare che non avete recensioni -).

E poteva Padre Guinness Voice esimersi da questo balletto delle cifre?
Certo che no. Soprattutto perché così ci si avvicina sempre al famoso centesimo post entro la fine dell'anno. Cosa non si farebbe pur di riuscire a raggiungere un obiettivo...
Allora, dall'inizio dell'anno le pagine visualizzate sono state XXXX (pensavate forse che vi dicessi davvero quanti visitatori il blog ha avuto? Questo è un segreto che sarà custodito più gelosamente della ricetta della Coca Cola e del soffritto di cozze e lamponi) mentre il post che ha avuto più visualizzazioni è stato Marlene Shorts - Dormiano insieme parte 2 che ha superato di slancio il precedente post con più visualizzazioni che era stato quello relativo alla recensione di Gunslinger Girl (Recensione di Gunslinger Girl). Al terzo posto torna Marlene con un post dell'ottobre 2012 in cui la presentavo, (Marlene) che ha scalzato un articolo sulla scrittura creativa che da  tempo deteneva il terzo posto. Devo dire che sono felice di questo dato visto che i racconti della serie Marlene Shorts sono una serie di racconti ai quali sono particolarmente affezionato.
Venendo invece alla provenienza dei visitatori, la maggior parte del traffico arriva da EFP e dal Forum di EFP (grazie ai link presenti nelle mie note autore e nella mia firma) e giunge dall'Italia. Altri paesi sono gli Stati Uniti e la Russia.
Per quanto riguarda i browser, invece, al primo posto c'è Chrome, seguito da Firefox e da Explorer mentre per i sistemi operativi abbiamo Windows al primo posto con un ottanta per cento seguito da IOS (specificatamente iPad) e poi dai sistemi Apple che insieme raggiungono il dieci per cento dei sistemi operativi. A ruota tutti gli altri.
E con questo, come sempre, è tutto.
Buon anno a tutti e a rileggerci nel 2014.

Hasta Luego

Nessun commento:

Posta un commento